La bufera e altro. La cura delle famiglie nell’onda lunga post-covid.
“La tempesta di primavera ha sconvolto / l’ombrello del salice,
al turbine d’aprile s’è impigliato / nell’orto il vello d’oro / che nasconde i miei morti,
i miei cani fidati, le mie vecchie / serve - quanti da allora / son calati, vivi, nel trabocchetto.La tempesta certo li riunirà sotto quel tetto / di prima, ma lontano, più lontano di / questa terra folgorata dove bollono calce e sangue nell’impronta del / piede umano.”
(Montale, 1956, La Bufera e altro)
Sconvolgimento, sgomento, imprevedibilità. La bufera del Covid-19 ha investito il mondo imponendo a tutti la riflessione sul modo in cui intendiamo costruire il futuro dell’umanità. Come professionisti della cura che “cercano di entrare in un mondo che non conoscono” (Mony Elkaim), siamo coinvolti e sollecitati ad aiutare individui, coppie e famiglie che chiedono di essere supportati nella pandemic fatigue. Il venir meno delle certezze apre ad evoluzioni ancora da esplorare e ad opportunità di dialogo e collaborazione. La SIRTS, in questo congresso, ha scelto di mettere al centro dei contributi dei relatori le famiglie con le loro incertezze, la loro esperienza del limite, i loro legami, forti o fragili, le loro intime relazioni.
Materiali scaricabili
DOCUMENTI:
ABSTRACT POSTER:
Esempio per formattazione Abstract poster
Poster Abstract (version francaise)
WORKSHOP POST CONGRESSO:
Workshop post Congresso (Programma e modalità di iscrizione)
Iscrizione:
Per l‘iscrizione all‘evento è possibile utilizzare il MODULO ONLINE cliccando qui
(o tramite il pulsante in alto a destra).
In alternativa è possibile compilare la scheda d'iscrizione in formato Word sottostante e mandarla all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scheda d'iscrizione (versione italiana)
Fiche d'inscription (version francaise)
Contestualmente alla scheda d’iscrizione, inviare copia del bonifico effettuato tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Banca Popolare di Sondrio Filiale 023 Milano – Sede Via Santa Maria Fulcorina, 1 – Milano IBAN: IT89 H056 9601 6000 0000 7417 X78 Filiale: 023 MILANO – SEDE – BIC/SWIFT:POSOIT22MIL - BIC/SWIFT SEDE:POSOIT22
Contatti e Informazioni:
*In convenzione con il monastero di Santa Croce
Dott. Iva Ursini: Coordinatrice scientifica e organizzativa
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Immagine in copertina: “La zattera della Medusa”, Théodore Géricault, 1919 (Louvre, Parigi)
Powered by iCagenda